Parlando di sport in ambito italiano si pensa subito alla dicotomia sport – calcio. Nella realtà goitese invece molti sono stati i firmamenti che hanno brillato e per la verità pochi legati all’ambito calcistico. Si pensi allora al magico mondo del tamburello anni ’50, alle gare in canoa lungo le rive del Mincio, alle giovani emergenti della pallavolo femminile.
Anche il terreno del pallone calciato è comunque senz’altro ben battuto con un discreto numero di squadre, allenatori, adolescenti, adulti, campi e campetti attivi tutto il tempo dell’anno. Merita di esser segnalata subito la presenza di una scuola calcio per “piccoli nuovi Pelè” dai sei anni in su e la ormai storica squadra di calcio femminile di Cerlongo.
Quando ci si vuole appropinquare a questa sezione, non si parta quindi prevenuti pensando di trovare solo calcio, numeri, elenchi e quant’altro di noioso esista. Ci si prepari invece a conoscere nuove e divertenti realtà sportive di ieri e di oggi che ci porranno Goito e i goitesi sott’occhi diversi.
Buon divertimento e buon viaggio a tutti!! 

 

Il gioco delle Bocce >>

Tamburello >>
 – S.T. Goitese >>
 – A.T. Sacca >>

Tennis club >>

Goito Run >>