La nostra è una cooperativa sociale di Tipo “B” nata per dare opportunità lavorative a ragazzi diversamente abili, per promuove la loro integrazione nel tessuto sociale del nostro territorio e dimostrare che ci può essere per loro la possibilità di una vita lavorativa dignitosa. Siamo sicuri che loro possono diventare una risorsa per il nostro paese.

Attualmente, con l’aiuto di una nostra ragazza prestiamo il servizio di scodellamento nelle mense scolastiche di Goito.
Con l’aiuto di un’altra socia facciamo interventi di pulizia nel punto di raccolta AVIS di Goito.

In collaborazione con il C.P.I.A. in via Mincio 16 presso la palestra Dynamica abbiamo aperto un ufficio di “informagiovani” dove un nostro ragazzo, con un volontario, dà informazioni a chi è in cerca di lavoro.

Offriamo servizi di pulizie condominiali e di uffici, la manutenzione di giardini e servizi di archiviazione dati, (facciamo preventivi gratuiti)

Da quest’anno chi volesse devolvere il 5 per mille alla nostra cooperativa lo può fare, ci aiuterà a dare uno stipendio ai nostri ragazzi.

N. B: le Cooperative Sociali di tipo B hanno l’obbligo di avere un organico formato per un terzo da lavoratori svantaggiati.

 

Il membri della Cooperativa sociale “Ce la faremo!”

Noi genitori e ragazzi della Cooperativa Sociale “CE LA FAREMO!” chiediamo al governo, un decreto legge che estenda l’obbligo di assunzione di persone diversamente abili a tutte le cooperative che adesso sono esonerate dal farlo.
Oggi, nonostante tutte le leggi fatte, è diventato sempre più difficile per le persone diversamente abili trovare un lavoro dignitoso.

Attualmente le cooperative sono diventate vere e proprie imprese che danno servizi ai comuni, agli ospedali e alle comunità (assistenza, mense, manutenzione del verde, pulizie).

Oggi, esse gestiscono quasi tutte le strutture per anziani NEGANDO posti di lavoro ai nostri ragazzi.

Noi pensiamo sia ingiusto che, in una casa di riposo, prima considerata luogo protetto ideale per il collocamento al lavoro di persone diversamente abili, (portineria, cucina, lavanderia, giardini), adesso non ci sono più opportunità lavorative per loro.

Proponiamo inoltre che, per le cooperative di tipo B, nella quota del 30% di lavoratori svantaggiati sia obbligatoria una percentuale di lavoratori diversamente abili.

Chiediamo il sostegno a tutti coloro che condividono le nostre idee affinché la nostra proposta venga presa in considerazione.

 

Coop. Sociale Ce la Faremo!
Via dei Napoletani 14/16
46010 Curtatone Mantova
Codice fiscale: 02108150208
Cell: 340/5055649
E- mail:celafaremocoop@virgilio.it.