Per essere sempre aggiornati sui risultati dei campionati di serie A e B ecco il link al sito federale: federtamburello.it.

 

 

2009

Torneo autunnale di Tamburello: “I sguers de Guit”

Domenica 25 ottobre 2009 si è svolto sullo sferisterio Gianfranco Villa di Goito un importante Torneo triangolare di tamburello. Presenti per l’occasione vi erano le squadre di Mombaroccio e di Mondolfo, provenienti dalla provincia di Pesaro-Urbino, e la squadra di Goito formata da un gruppo di amici, goliardicamente chiamati “I sguers de guit” che hanno con la loro passione e con il loro impegno reso possibile l’iniziativa, organizzando la manifestazione in modo esemplare offrendo agli ospiti pesaresi, non solo una giornata di sport giocato, ma una giornata scandita anche da un lauto pranzo offerto sempre dal gruppo “I sguers de Guit” nel quale le persone presenti hanno potuto colloquiare e stabilire un rapporto di amicizia, gustando un prelibato risotto cucinato dallo staff culinario della società tamburellistica goitese che per l’occasione ha messo a disposizione il terreno di gioco e la sede, mostrandosi sempre sensibile a questo tipo di iniziative.

I partecipanti al torneo.

Durante la giornata si sono svolte 3 gare, rispettivamente:
I sguers de Guit – Mondolfo 13-7
Mondolfo – Mombaroccio 10-13
I sguers de Guit – Mombaroccio 13-4

Classifica :
1° classificato :“I sguers de Guit”
2° classificato: Mombaroccio
3° classificato: Mondolfo

A nome mio e di tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, ringrazio ancora una volta, le società del Mombaroccio e del Mondolfo che hanno preso parte alla manifestazione, non dimenticando che il plauso più sentito va a tutti quelli che anche in minima parte hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione attraverso il loro impegno e la loro encomiabile disponibilità e passione per questa disciplina sportiva.

Sebastiano Guerreschi

 

 

2008

TAMBURELLO 2008 – Inizia la stagione tamburellistica!!!

Protagoniste a livello nazionale e provinciale, nonché orgoglio dello sport goitese, sono le società tamburellistiche A. S. Sacca e S. T. Goitese, che nella stagione sportiva 2008 parteciperanno al campionato nazionale di serie B con in palio la conquista dello scudetto. Campionato che offre inoltre, la possibilità alle prime due classificate per ogni girone, di accedere alle finali di coppa Italia di categoria, che si svolgeranno dal 12 al 17 Agosto a Noarna (TN).

S.T. GOITESE: in questa stagione sportiva, la S.T. Goitese del Presidente Franco Casali, sarà impegnata nel 2° girone di serie B composto da 11 squadre articolate nelle province di Alessandria, Asti, Bergamo, Brescia, Verona e Mantova. Girone quest’ultimo molto più impegnativo e difficile rispetto al 1° (che dovrà affrontare l’A. S. Sacca), contenente formazioni di alto livello tecnico con giocatori di grande esperienza, in grado di fare la differenza in qualsiasi situazione.

Dal canto suo la Goitese ha tutti gli elementi necessari per poter affrontare ogni gara a viso aperto, forte della sua ben amalgamata formazione rinforzata per due quinti con gli acquisti alla rimessa di Mario Fanzaga e Massimiliano Sala, mentre il ruolo di mezzovolo sarà affidato nuovamente a Roberto Pagani, questo il trio del fondocampo bianco-rosso.

La coppia di terzini titolare farà affidamento sull’esperienza dell’ormai bandiera della Goitese Carlo Tonini coadiuvato dal giovane Mauro Pagani.

Per quanto riguarda la direzione tecnica della squadra, sarà affidata ad un tecnico molto preparato quale Elio Barachetti che saprà intelligentemente guidare al meglio i suoi nell’arco della stagione.

Può essere soddisfatto dunque il presidente Casali che si dichiara ottimista delle scelte fatte, ma non stila un pronostico dell’annata, alla luce del fatto che la categoria e il girone da affrontare sono molto difficili e durante l’annata gli imprevisti sono sempre alle porte, sarà compito della società e della squadra superare le difficoltà che verranno, nel migliore dei modi cercando naturalmente di puntare più in alto possibile.

A. S. SACCA: come detto in precedenza, l’A. S. Sacca inserita nel 1° girone composto da 12 squadre, dovrà confrontarsi con formazioni articolate nelle province di: Trento, Verona, Treviso e Mantova, girone questo che sulla carta sembrerebbe più permissivo, ma in effetti occorre fare molta attenzione sottolinea il presidente Luigino Parmeggiani, in quanto non si deve assolutamente commettere l’errore di sottovalutare compagini meno blasonate, che avendo molta voglia di mettersi in mostra, possono ostacolare in ogni momento il cammino sacchese.

In questa stagione sportiva la formazione giallo-rossa del veterano, abilissimo direttore tecnico Bruno Stancari ha deciso di puntare nuovamente su un gruppo compatto e affiatato già presente nella frazione goitese nel 2007, capitanato da Luciano Borriero, che con Fabio Mariotto, e Giulio Mariani formeranno il trio di fondocampo, mentre la coppia di terzini titolare sarà formata da Testa Jerry e Manuel Bertagna.

Squadra quella dell’AS Sacca molto cinica e quadrata, capace nella passata stagione di arrivare sino alla semifinale per la conquista dello scudetto di serie B, questo il motivo il quale la società ha deciso di riconfermare un team già ben rodato, sicuramente con le possibilità, anche nel 2008, di dare molte soddisfazioni ai suoi tifosi.

Con l’augurio che la stagione sportiva sia per entrambe le società molto positiva, S.T. Goitese e A. S. Sacca augurano a tutti buon divertimento!!!

Sebastiano Guerreschi

 

 

CAMPIONATO SERIE B 2° GIRONE

RITORNO:

– DOMENICA 11 MAGGIO ORE 16.00: S.T. GOITESE – MONTECHIARO

– DOMENICA 18 MAGGIO ORE 16.00: CAVAION – S.T. GOITESE 

– DOMENICA 25 MAGGIO ORE 16.00: S.T. GOITESE – BONATE SOPRA 

– DOMENICA 1 GIUGNO ORE 16.30: BORGOSATOLLO – S.T. GOITESE

S.T. GOITESE – BORGOSATOLLO 13-3

Partita “stratosferica” dei biancorossi del tecnico Baracchetti, che hanno letteralmente sbaragliato sotto tutti i profili, la seconda in classifica concedendo ai bresciani del Borgosatollo solo 3 giochi.
Gara che dai pronostici si presentava equilibrata e molto difficile, vista la classifica e gli effettivi che, si sarebbero dovuti affrontare sul terreno di gioco. La S.T. Goitese però fin dalle prime battute presentava il piglio e il ritmo giusto per far sua l’intera posta in palio, mettendo in campo, determinazione e voglia nel dimostrare e confermare ancora una volta la leadership che, accompagna la squadra del presidente Casali fin dalla prima giornata.
La cronaca del match vede una cavalcata bianco-rossa con Mario Fanzaga a farne da mattatore soprattutto alla battuta che ha letteralmente seminato il panico nella retroguardia avversaria, bene anche Sala, Pagani.R, Pagani.M e Tonini Carlo, quest’ultimo protagonista di interventi favolosi che hanno stroncato il mezzovolo bresciano Fasoli, peggiore in campo.

Classifica:

  • Goitese p. 34;
  • Filago e Borgosatollo p. 27;
  • San Paolo d’Argon p. 26;
  • Bonate Sopra p. 25;
  • Carpeneto p. 24;
  • Castiglione p. 19;
  • Settime p. 15;
  • Cavaion p. 12;
  • Costermano p. 10;
  • Montechiaro p. 0.

 

– DOMENICA 7 GIUGNO ORE 21.00: S.T. GOITESE – CASTIGLIONE 

CASTIGLIONE – S. T. GOITESE 13-7

Sonora sconfitta della Goitese che vede assottigliare il vantaggio sulle inseguitrici, ma mantiene comunque la vetta della classifica con due punti di vantaggio sul San Paolo d’Argon.
Gara da dimenticare quella disputata in notturna sullo sferisterio comunale di Castiglione delle Stiviere, dove la squadra di mister Baracchetti non è mai riuscita ad entrare pienamente in partita, causa soprattutto la scarsa e inefficiente illuminazione del terreno di gioco che non permetteva ai giocatori goitesi di prendere il tempo sulle palline con conseguente scarsa resa di tutto il tridente dei fondo campisti biancorossi, in particolare di Roberto Pagani che, per tutto il match non ha saputo esprimersi ai suoi livelli nè nel ruolo di mezzovolo, nè alla rimessa.
Promossa l’inedita coppia di terzini Gibo-Seba che quantomeno ha saputo non far rimpiangere la coppia titolare assente.

Questa la classifica dopo 5 giornate del girone di ritorno:

  • Goitese p. 34
  • San Paolo d’Argon p. 32
  • Borgosatollo e Filago p. 30
  • Bonate Sopra p. 28
  • Carpeneto p. 24
  • Castiglione p. 22
  • Settime p. 15
  • Cavaion p. 12
  • Costermano p. 10
  • Montechiaro p. 0.

 

– DOMENICA 15 GIUGNO: RIPOSO

– DOMENICA 22 GIUGNO ORE 16.30: S.T. GOITESE – SETTIME

– SABATO 28 GIUGNO ORE 21.00: COSTERMANO – S.T. GOITESE 

S.T. GOITESE – COSTERMANO 13-6

Tre punti che portano la Goitese a un distacco di 5 lunghezze sulla inseguitrice San Paolo d’Argon che permettono al tecnico Baracchetti di preparare serenamente il match clou della nona giornata di ritorno che, vede la squadra bianco–rossa affrontare il temibile Filago, formazione che nell’ultimo periodo non ha conosciuto rivali.
Povera la cronaca della gara con il Costermano, compagine non a caso penultima in classifica seguita solo dalla giovane formazione di Montechiaro.
Formazione quella veronese che ha messo in mostra un bagaglio tecnico – tattico troppo basso rispetto a quello detenuto dalla formazione leader del campionato che, in vantaggio per 10-2 ha fatto riposare con un turnover il suo uomo più in forma: Sala Massimiliano.
Partita dalle mille emozioni quella del 13 luglio sullo sferisterio Gianfranco Villa di Goito, nel quale la Goitese con l’eventuale vittoria può metaforicamente caricare il primo bagaglio per le finali di coppa Italia.

 

– DOMENICA 13 LUGLIO ORE 16.30: FILAGO – S.T. GOITESE

– DOMENICA 20 LUGLIO ORE 16.30: CARPENETO – S.T. GOITESE 

– DOMENICA 27 LUGLIO ORE 16.30: SAN PAOLO D’ARGON – S.T.GOITESE

 

 

CAMPIONATO SERIE C 2° GIRONE

RITORNO:

– SABATO 17 MAGGIO ORE 15.30: S.T. GOITESE – CASTELLANA

CASTELLANA – S. T. GOITESE 12-12 (1-8 TIE BREAK)

Ottima partita che rilancia la Goitese di mister Zago a ridosso della zona play off e avviene finalmente il sorpasso sul Cereta A, anche se solo di un punto.
Prima sconfitta della Castellana in questa stagione che vede la squadra di Lenos Ruffoni al vertice della classifica di serie C dalla prima giornata di campionato.
Gara giocata molto bene dalla formazione biancorossa trovatasi in svantaggio per 0-3 ma che poi ha rialzato prontamente la testa e successivamente ha sempre condotto la gara, e che ha saputo ottenere due punti insperati alla vigilia del match, ma che alla fine si rivelano per certi aspetti riduttivi, per la mole di gioco creata; solo un paio di disattenzioni e ingenuità commesse dalla formazione di mister Zago, hanno permesso alla Castellana di aggiudicarsi il punto utile a mantenere 3 lunghezze di distacco sul Castellaro secondo in graduatoria.
Da sottolineare ancora la prova maiuscola di Nicolò Guerreschi ormai colonna portante di questa Goitese che risulta essere “Nico dipendente”, in quanto dal suo rientro i biancorossi hanno sempre fatto risultati utili totalizzando ben 5 punti nelle ultime 3 gare.

 

– SABATO 24 MAGGIO 0RE 15.30: SACCA – S.T. GOITESE

S. T. GOITESE – SACCA 12-12 (1-8 TIE BREAK)

Sconfitta al tie break per la Goitese, dopo una gara emozionante giocata allo spasimo da entrambe le formazioni in campo, per una durata circa di due ore e 45 minuti dove il capitano Sebastiano Guerreschi e compagni si sono dovuti arrendere più alla sfortuna che alla superiorità degli avversari, conquistando solo un punto che ahimè non permette l’aggancio con le altre formazioni in lotta per i play off.
Lotta che si fa quindi molto aperta, ma anche molto difficile per la Goitese che ormai da settimane è impegnata nella rincorsa al 4° posto preceduta dunque da Cereta A, Sacca e Pozzolo.
Goitese rinvigorita soprattutto dalla prestazione maiuscola del “folletto sempreverde” Nicolò Guerreschi ormai ristabilito dall’infortunio al ginocchio che ha dato maggior quantità e qualità alla manovra biancorossa che prima era molto lacunosa.
La cronaca del match vede il Sacca prendere il largo portandosi sul 4-1, poi con l’ingresso di Nicolò causa leggero infortunio di Mauro Zago, la gara si fa più equilibrata con la rincorsa al pareggio della Goitese sul Sacca che però avviene solo sui 10 giochi.
Successivamente è la squadra di mr Zago a portarsi sul 12-11 e 40-30 ma per l’ennesima pallina fortunosa dalla squadra ospite, si ritorna in parità sul 12-12. Nulla da fare poi per i padroni di casa nei tie break che hanno consegnato i 2 punti alla squadra di mister Bruno Stancari.

 

– SABATO 31 MAGGIO ORE 15.30: CERETA A – S.T. GOITESE

S.T. GOITESE – CERETA A (12-12 8-0 TIE BREAK)

Due punti presi dalla Goitese, ma che hanno un sapore amaro, perché la squadra biancorossa ha dominato tutta la partita portandosi sugli 11 giochi a 5, poi un vistoso calo di forze ha permesso al Cereta di agguantare un punto che sembrava ormai insperato.
Bene Sebastiano Guerreschi che ha portato molti 15 preziosi alla squadra di casa, esordio per il fratello Nicolò, che dopo un grave infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro è sceso in campo dopo circa un anno di inattività prestando il suo prezioso apporto alla squadra.
Ottimo anche Fabio Bertani e Enrico Villagrossi, meno bene invece il terzino Guido Tonini e i Rimettitori Mauro Zago e Claudio Marsiletti.
Ora la corsa per il 4° posto utile per accedere ai play off diventa sempre più in salita, anche se la classifica è molto corta, per il team di mr Zago sarà molto difficile scavalcare Sacca Cereta A e Pozzolo.

 

– SABATO 7 GIUGNO ORE 16.00: S.T. GOITESE – POZZOLO

POZZOLO – S.T. GOITESE 8-13

Grande successo della Goitese che raggiunge matematicamente i play off, dopo un girone di ritorno degno di una grande squadra ha saputo con tenacia e impegno, ribaltare una classifica che, alla fine dell’andata vedeva i bianco-rossi navigare nelle ultime posizioni della classifica.
Ritorno quello della Goitese che ha visto come protagonista principale Nicolò Guerreschi, il quale ha saputo allestire una mole di gioco, che ha giovato in particolar modo al fratello mezzovolo Sebastiano e al compagno di reparto Claudio Marsiletti.
Ottimi come sempre i 3 terzini Villagrossi Enrico, Tonini Guido, Bertani Fabio, importanti e tempestivi quando si tratta di finalizzare il gioco.
Alla vigilia dell’ultima partita del campionato da disputare contro il Cereta B, non è da escludere la possibilità di agguantare addirittura il 3° posto in classifica che vedrebbe la Goitese disputare la prima partita dei play off contro il Castellaro attualmete la seconda della classe.
Gara quella disputata mercoledì a Pozzolo contraddistinta dall’ottima prestazione dei biancorossi e dal sole frontale al campo che, rendeva quasi impossibile la visuale di gioco, ciò nonostante la squadra di mister Zago ha saputo sbrogliare la matassa nel miglior modo possibile.

 

– SABATO 14 GIUGNO ORE 16.00: CAVRIANESE – S.T. GOITESE

– SABATO 21 GIUGNO ORE 16.00: S.T. GOITESE – CASTELLARO

CASTELLARO – S.T. GOITESE 4-13

Vittoria esaltante della Goitese che riesce a conquistare altri 3 punti, che permettono l’aggancio al 4°posto affiancati a pari punti dal Pozzolo, che sarà avversario della Goitese nel recupero di mercoledì, che con una giornata di anticipo definirà chi tra le due compagini andrà ai play off per la conquista del titolo provinciale.
Gara senza sbavature quella disputata contro un Castellaro privo del mezzovolo Bassignani che, comunque, non è riuscito con i due fondocampisti ad impensierire la retroguardia bianco-rossa che, in questo finale di campionato sembra non avere rivali, a testimonianza di questa affermazione ci sono le vittorie con Castellana e Castellaro rispettivamente prima e seconda della classe.
Come già anticipato mercoledì alle ore 18 nel campo di Pozzolo avverrà la sfida decisiva che stabilirà in modo quasi definitivo chi tra le due squadre che si affronteranno, staccherà il biglietto per i play off.

 

– SABATO 28 GIUGNO ORE 16.00: CERETA B – S.T. GOITESE

S.T. GOITESE – CERETA B 13-7

Altro successo per la Goitese che supera senza troppe difficoltà il Cereta B, raggiungendo il 3° posto in classifica dietro Castellana e Castellaro, coronando un campionato partito in salita tra varie difficoltà; malattie, forma precaria ed infortuni sembravano aver compromesso la stagione, mentre alla conclusione è successo quello che nessuno si aspettava, ribaltando ogni pronostico e ogni critica (arrivata forse troppo in anticipo nei riguardi di questa formazione che, nell’ultimo triennio è sempre stata al vertice del campionato, ma non al centro delle attenzioni che, a mio avviso le sarebbero dovute) si sono raggiunti i play off. Ora la Goitese si vedrà di fronte la seconda classificata: il Castellaro, che solo un anno fa usciva vittorioso dalla finale per il titolo provinciale.
Prestazione ancora una volta degna di nota quella dei ragazzi di mister Zago che non hanno avuto particolari problemi a sconfiggere il Cereta B, formazione giovane e priva di esperienza che, si colloca all’ultimo posto della classifica di serie C con 0 punti all’attivo.

 

 

CHIUSURA DEL GIRONE DI RITORNO – La Furia Bianco-Rossa… ora la coppa Italia!!

Si è concluso come tutti speravano il girone di ritorno della S.T. Goitese che ha condotto il campionato di serie B, al vertice dalla prima all’ultima giornata, mostrando lungo tutta la durata della stagione solidità e ambizioni ribadite più volte anche dal Presidente Casali che stanno a dimostrare come questa società ci tenga a far bene valorizzando questa disciplina nel miglior modo possibile: “La società tamburellistica Goitese, nella stagione sportiva in corso ha disputato fino ad ora un ottimo campionato, le nostre ambizioni sono quelle di disputare il campionato 2009 nella massima serie, in modo da festeggiare l’anno futuro,uno storico centenario della S.T. Goitese insieme ai tifosi con la squadra in serie A.
Plauso d’onore per la stagione sin qui condotta va dunque allo staff tecnico composto da Elio Baracchetti (direttore tecnico), Marsiletti Gilbertino (vice direttore tencnico), Tonini Claudio (direttore sportivo), Tonini Adriano (cambio tamburina), Murari Federico (massaggiatore), staff che ha permesso un’ottima preparazione degli atleti sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista tecnico-tattico, aspetto quest’ultimo, che in molte occasioni ha permesso l’esito positivo di parecchie gare che si presentavano problematiche e che venivano risolte ad esempio, invertendo ruolo ai giocatori, interrompendo il gioco con dei time out ma soprattutto riuscendo a mantenere da parte del giocatore, la fiducia nei riguardi di chi in panchina, vede e coglie in maniera migliore quale sia il gioco da impostare.
Lode ai giocatori: Fanzaga Mario, Sala Massimiliano, Pagani Roberto, Pagani Mauro, Tonini Carlo, Guerreschi Sebastiano, gruppo compatto ed affiatato che anche nei momenti di difficoltà hanno saputo reagire con grande solidità, rialzando prontamente la testa anche di fronte alle sconfitte.
Appuntamento dunque giovedì 14 agosto alle ore 21 per la prima semifinale per la conquista della coppa Italia, primo obbiettivo della stagione bianco-rossa.

 

Tutti gli articoli sono di Sebastiano Guerreschi 

 

 

2007 

“LA S.T. GOITESE DONA IL SUO SANGUE ALL’AVIS”

Da sinistra: il presidente dell’AVIS Sergio Boncompagni e il presidente dela S.T. Goito Franco Casali.

Sabato 7 aprile 2007 in occasione della partita casalinga tra la Goitese e il Callianetto, L’AVIS GOITO ha voluto essere presente, per un incontro con i vertici della società tamburellistica, che sancisce e conferma, l’ingresso dell’associazione AVIS GOITO, come sostenitore ufficiale.

In realtà questo incontro è avvenuto nell’inverno scorso, quando grazie al direttore generale della Goitese: Sebastiano Guerreschi e all’avisina Minotti Anna (anche socia della goitese), è stato possibile raggiungere un accordo tra le due parti.

Un ringraziamento importante e di dovere, va soprattutto alla nostra amica Anna, al pesidente dell’AVIS Sergio Boncompagni e a tutti i suoi consiglieri; in quanto la società del presidente Casali è ben felice e fiera di promuovere e di sensibilizzare anche il pubblico del tamburello verso un’associazione benefica come quella dell’AVIS. Boncompagni da parte sua ha ringraziato ancora una volta la S.T. GOITESE, ed ha fatto i suoi personali complimenti a questa società che si è dimostrata ancora una volta disponibile ad aiutare e sostenere associazioni benefiche e importanti come l’AVIS. 

Sebastiano Guerreschi

 

CAMPUS ESTIVO AUTUNNALE

I ragazzi partecipanti al Campus.

Nei mesi di giugno, luglio, settembre e ottobre, la S.T. Goitese, ha organizzato per tutti i ragazzi che vanno dall’età di 5-6 fino a 13-14 anni, un campus estivo totalmente gratuito presso lo sferisterio “Gianfranco Villa” di Goito in zona Pedagno, dove decine di ragazzi hanno avuto la possibilità di imparare uno sport e un’arte, divertendosi in compagnia di istruttori molto disponibili e preparati, che sono riusciti in breve tempo a formare un gruppo molto affiatato. Importante l’impegno dei genitori che hanno condiviso con la società un ambizioso progetto di crescita, sia dal punto di vista umano, sia da quello sportivo, optando per una disciplina come quella del tamburello, troppo spesso trascurata e dimenticata dalla gente in questi ultimi anni.

Sport tutt’altro che dimenticato dalla S.T. Goitese che ha volto le sue attenzioni soprattutto nel rinfoltimento del settore giovanile, che nella stagione sportiva 2008 vanterà ben tre squadre in tre diverse categorie, per l’orgoglio del presidente Franco Casali, soddisfatto per l’operato dei suoi collaboratori che hanno saputo dare alla pluridecorata società un volto nuovo, giovane e ben promettente, in vista di un futuro sempre ai massimi livelli.

Sebastiano Guerreschi

 

IL NATALE 2007 DELLA S.T. GOITESE – II EDIZIONE DEL PRESEPE IN TRINCEA 

Come nelle feste natalizie dell’anno scorso, anche in occasione del Santo Natale 2007, la S.T. Goitese vuole riproporre per tutti i credenti, l’allestimento di un piccolo presepe costituito da “statue figurative” create e dipinte dalla bravissima Elisabetta Maccabiani.

Presepe predisposto volutamente in prossimità della trincea risalente ai tempi della terza guerra d’indipendenza, nel verde parco intitolato ad Arduino Cammellini, nelle vicinanze del campo da tamburello, con il simbolico messaggio di come un antico luogo costruito per la guerra, possa diventare sede del presepe, simbolo di pace!

Ad onorare l’impegno della società tamburellistica Goitese, sempre sensibile a questo tipo di iniziative, sarà la graditissima presenza del parroco della comunità Goitese, don Amedeo Messedaglia, che per l’occasione, celebrerà durante le feste natalizie, una piccola funzione di benedizione del presepe.

LA SOCIETÀ TAMBURELLISTICA GOITESE COGLIE L’OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI I PIÙ CORDIALI E SENTITI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.

Sebastiano Guerreschi

 

CHIUSURA DELLA STAGIONE SPORTIVA – S.T. GOITESE un 2007 positivo!!

Obiettivi di salvezza e play-off raggiunti per la serie B. Storica promozione in serie C dei giovani di mr. Zago, benissimo anche le giovanili. Un 2007 da incorniciare!!
La stagione sportiva 2007 è ormai volta al termine e nella società tamburellistica Goitese è ora di bilanci.

Nel campionato nazionale di serie B, la S.T. Goitese ha concluso la stagione dignitosamente raggiungendo l’obiettivo dei play-off, prefissato ad inizio stagione.

Obiettivo molto importante, che raccoglie in se stesso un doppio significato, la salvezza, che permetterà di rimanere nella serie cadetta anche nella prossima stagione e la possibilità di incontrare le migliori 16 squadre della categoria per la conquista del tricolore nazionale, fase nella quale la Goitese è stata eliminata agli ottavi di finale, nella duplice sfida contro l’At Capitel Caluri Villafranca.

Stagione quella dei biancorossi, caratterizzata per buona parte dalla forma precaria dei suoi effettivi, che hanno dovuto fare i conti prima con malattie e problemi fisici di vario genere, poi con le dimissioni dell’allenatore Flavio Spazzini, insieme di cause, che hanno reso difficoltoso il cammino verso i play-off.
Nonostante ciò la squadra di capitan Emil Tonini e compagni, ha affrontato la regular season nel miglior modo possibile, impegnandosi sempre al massimo, dimostrando sul campo non solo il proprio valore sportivo, ma soprattutto la grande passione per questo sport.

Di ben altro spessore è stato il campionato provinciale serie C-D, condotto sempre al vertice dalla formazione Goitese di mister Arnaldo Zago, dimostrando in più occasioni di essere una compagine ben amalgamata e collaudata che in questa stagione ha saputo cogliere una preziosa promozione in serie C.

Da non dimenticare anche i campionati giovanili, dove la Goitese ha agguantato un meritatissimo secondo posto nella categoria Allievi, mettendo in mostra giovani molto promettenti, che tra qualche anno saranno sicuramente fondamentali anche nelle categorie superiori.

Bene anche la categoria pulcini, per la prima volta alle prese con un campionato, dove i biancorossi hanno dovuto “battagliare” con ragazzi più esperti e di età superiore, mostrando coraggio e intraprendenza. Esperienza, questa, molto importante, nella quale i pulcini della Goitese avranno sicuramente fatto tesoro per poter affrontare una nuova stagione nel migliore dei modi.

Sebastiano Guerreschi